Paese: Italia Anno: 2009 Formato: miniserie TV Genere: drammatico Puntate/episodi: 2 Durata: 100 min (puntata) 200 min (totale) Lingua originale: italiano
TRAMA:
“L’uomo che cavalcava nel buio“, questa il nome della fiction, ruota intorno alla figura di Rocco (Terence Hill), insegnante di equitazione la cui brillante carriera viene stroncata da un’ignobile condanna per truffa sportiva e per omicidio corposo a seguito del quale finisce in carcere: Fabrizio, il suo allievo prediletto, durante una competizione cade da un cavallo risultato poi dopato, perdendo la vita.
La responsabilità della morte di Fabrizio viene attribuita a Rocco, a cominciare dalla stessa moglie della vittima, Patrizia (Francesca Cavallin), ma lui, sebbene sia innocente, decide di prendersi la responsabilità di tutto e si allontana per dieci anni dal mondo dell’equitazione.
Passato questo periodo, Rocco torna alla Scuderia Montidoro, dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia, per porre una firma che gli fa rinunciare alla propria quota e mettere quindi la parole “fine” al passato.
Ma è proprio lì che Rocco incontra Serena (Marta Gastini), la figlia del fantino rimasto ucciso, una ragazzina timida e introversa ma con un grande sogno: imparare a cavalcare seguendo le orme del padre.
Sarà così che Rocco, di nascosto dalla madre, insegnerà alla giovane ragazza a cavalcare, riuscendo pian piano a rimettersi in gioco sia come uomo che come allenatore e ritrovando il valore della rinascita: grazie a Serena, infatti, Rocco capisce che il vero uomo non è quello che sale al gradino più alto del podio, ma quello che ha trovato la forza di non rinunciare ai propri sogni.
Group: Casa Del Sella Italiano Posts: 8944 Location: Dalla Sella di Ver!
Status:
Io l'ho vistooo! che bella che è Rebecca! Però quoto Marghe...la prima volta che va a cavallo salta un tronco caduto e galoppa senza problemi nè paura. La 3a volta fa un salto di più di un metro . o.o che io li guardo ancora con il binocolo e cavalco da 2 anni più 1 anno di trekking. Ma doveeee? Però molto carino anche se le cadute mi sembrano esagerate. Anche la ragazza alla fine della prima puntata. non è che abbia fatto una cadutona...e secondo me anche suo padre. Non da morire. Ma vabbè questo passa.
I bambini nel campo piangono per la sete, il beduino abbevera il suo cavallo. SH || HGDR || IMAQ 09June09 E' come se lei fosse i suoi occhi e lui le sue gambe! Verbrand! TI ADORO! Dal 14 settembre sarò meno presente causa scuola!
Invece secorndo me la caduta di Fabrizio non può exere una caduta mortale xk non è caduto malissimo e anche il cavallo avrebbe dovuto avere qualche rottura,quella di Rebecca anche non è abbastanza dura da avere un trauma cranico!!
Status:
No no...cioè lei si fa interrogare su Don Abbondio e stupisce tutti perchè si riferisce alla ragazza rompiballe e dice tipo "Tutti abbiamo paura qualche volta." e cose così. Poi comunque si vede che è + allegra. Avevi visto la scena del ragazzo e delle tipe che la sporcano con le bombolette?!? Beh dopo quella e dopo l'interrogazione il ragazzo si siede vicino a lei per il tema. Poi alla fine la madre va a fare i colloqui con i prof e mentre è via lei spazzola Rebecca, ma sente che parlando l'altro allenatore con Rocco dice che Rebecca è sterile e va mandata al macello. Allora lei la sella ed esce dalla scuderia. E per far vedere cosa Rebecca sa fare fa un percorso da 100 o.o La madre nel frattempo sta leggendo il suo tema dove lei parla della paura che è riuscita a superare grazie a una cavalla (Rebecca) e un uomo (Rocco). Allora la madre torna a casa di corsa e la becca a cavallo che salta. Allora le rivela che è colpa di Rocco se suo padre è morto e Rocco lo ammette (anche se secondo me lui nn c'entra del tutto). Lei allora si arrabbia con la madre e con rocco e ei lancia contro lo steccato al galoppo pensando che Rebecca potesse saltarlo. Ma la cavalla si blocca e si impenna e lei cade. Nella pubblicità si vede che lei subisce un trauma cranico.
Ripeto. Conseguenze esagerate a cadute banali, ma la storia mi piace e anche come è fatto il film in generale =)
I bambini nel campo piangono per la sete, il beduino abbevera il suo cavallo. SH || HGDR || IMAQ 09June09 E' come se lei fosse i suoi occhi e lui le sue gambe! Verbrand! TI ADORO! Dal 14 settembre sarò meno presente causa scuola!
Anke io l'ho visto,anke se nn fino alla fine...stasera ho lo stexo dilemma della marghe:cesaroni o cavalli (detto kosì sembra facile)? Mi sa ke mi vedo i Cesaroni e l'uoma ke cavalcava nel buoio me lo faccio registrare da mio padre...cmq avete ragione:1)la caduta di Fabrizio era tutt'altro ke mortale; 2)Una ragazza ke cavalca x la prima volta nella sua vita nn può di certo galoppare e saltare 1 ostacolo.... X il resto il film è molto bello ^__^
Status:
Io consiglio questo ai Cesaroni...d'altra parte quello c'è sempre Sarà che a me non piace! xD
Status:
Alle 21:30 credo... comunque Moon ora vedo se lo trovo su youtube.
io ne ho visto un pazzatte ieri sera...ma sincemramente no mi piaceva molto...era fintissimo! c'è lei sapeva slatare 110 (se nno di più) la seconda volta in vita sua che ale su un cavallo ahahahahahaha
volevo finire di vederlo stasera ma mi sono dimenticata xDDD