Galoppo: seduto o sollevato?

« Older   Newer »
  Share  
hïpatiä½
view post Posted on 22/4/2011, 10:22     +1   -1




Allora,lo scopo di questo topic è semplicemente quello di chiedervi se vi trovate meglio al galoppo sollevato o seduto.
Personalmente,riesco molto meglio in quello sollevato,anche se tendo a tenere la schiena un po' troppo avanti. E voi?
 
Top
PiccoloBaio™
view post Posted on 22/4/2011, 12:26     +1   -1




Io personalmente seduto... ma poi dipende dal galoppo del cavallo...
(:
 
Top
s u n s h i n e¨
view post Posted on 22/4/2011, 12:31     +1   -1




io preferisco molto il galoppo seduto, perchè riesco ad avere un contatto della gamba più forte rispetto al sollevato. Inoltre da sollovata tendo a mettermi troppo in avanti.
 
Top
fountain‚
view post Posted on 22/4/2011, 19:59     +1   -1




seduto (:
anche se ogni volta sollevata mi diverto..anche se mi metto in avanti..
 
Top
wingardium¬
view post Posted on 22/4/2011, 20:48     +1   -1




Dipende.
Quando ho la cavalla a redini leggermente più morbide allora seduto.
Ma quando saltiamo/o quando siamo in gara/ siccome la tengo moolto stretta tendo a sollevarmi, ma riesco a tenere una posizione abbastanza buona.
 
Top
~ Sweetness.
view post Posted on 22/4/2011, 23:25     +1   -1




Io dipende.. Alle volte è più comodo sollevato, perché l'Antuan spinge molto con il posteriore quindi mi butta un po' in avanti...
Però in percorso rigorosamente seduto!
Dipende dai momenti comunque!
 
Top
SuperCate
view post Posted on 23/4/2011, 22:32     +1   -1




Io appena inizio a galoppare stò i primi minuti sollevata (è meglio per il cavallo ) poi di solito mi siedo, però dipende!
Ogni tanto mi diverto a fare un tempo seduta e un tempo sollevata (il mio istruttore diventa matto uahahha).
Comunque preverisco seduta se dovessi scegliere.
 
Top
hïpatiä½
view post Posted on 24/4/2011, 14:19     +1   -1




Ashahshas bene,sono l'unica che sta più "comoda" con il sollevato,anche durante i percorsi.
Poi in passeggiata secondo me è ancora più comodo o.o
 
Top
‚Iris»
view post Posted on 26/4/2011, 10:42     +1   +1   -1




Quando lavoro in piano assolutamente seduto.
Nei percorsi dipende, sto cercando di stare tra il seduto e il sollevato...e cioè scarico il peso sulle staffe completamente ma tocco leggermente la sella con il sedere rimanendo comunque inforcata.
In genere comunque mi siedo più profondamente qualche tempo prima del salto.
In girata sempre nei percorsi in genere però sto sollevata.
 
Top
Lioness~
view post Posted on 26/4/2011, 13:56     +1   -1




Io di solito in piano seduto, magari se faccio qualche allungata mi sollevo. Con Quando, che è molto sensibile allo spostamento del peso sto sollevata perchè sennò non metto bene il peso e mi cambia di galoppo. con una puledra che montavo tempo fa stavo sollevata perchè veniva dalle corse ed era improponibile il galoppo seduto. invece tipo nei circoli sto sempre seduta, dò meglio la direzione con le gambe. in percorso dipende dal cavallo...
 
Top
YoungDream
view post Posted on 16/5/2011, 19:30     +1   -1




Aaallora... dipende xD
io monto pony, che hanno le falcate corte e viene male il galoppo seduto, ma comunque dipende dal soggetto. se monto dei bassotti, sto abbastanza vicina alla sella, quasi seduta, ma in sostegno sulle gambe, mentre se monto pony u po' più alti, seduta viene meglio. Ma in campagna, rigorosamente sull'inforcatura, specialmente se mi sto facendo una di quelle bellissime galoppate veloci :)
 
Top
valermore
view post Posted on 16/5/2011, 19:40     +1   -1




io nei percorsi mi sono resa conto di preferire il galoppo semi-sollevato, come dice Frà.
Comunque dipende dai giorni e dal cavallo :)
 
Top
Arish
view post Posted on 1/7/2011, 13:46     +1   -1




io non lo so!!!! anzi a dir la veritá io il galoppo lo faccio a caso... ho appena cominciato, e sinceramente non so proprio come farlo, se lasciarmi sballonzolare, se fare tipo trotto, se stare sull'inforcatura, se stare seduta.. li provo tutti ma il mio istruttore sta muto, non mi dice ne che sbaglio ne che faccio bene... quindi non lo so.. vado sempre un po a caso.. ho paura di far male a quella santa di cavalla ma lui non mi dice nulla!!! forse é perché sono all'inizio... bo!!
dovendo definire il mio galoppo direi: semisollevato con andatura casuale <.<"
 
Top
fountain‚
view post Posted on 1/7/2011, 14:01     +1   -1




Al galoppo devi stare seduta e accompagnare il cavallo x)
 
Top
Arish
view post Posted on 1/7/2011, 15:05     +1   -1




Ok quindi non devo sballonzolare tipo pallina da tennis ma devo ammortizzare giusto? e mi sembra di capire che c'é anche chi rimane in piedi... mm mercoledí mi impegneró é.é... poi vabbé c'é la partenza che é un caso disperato ma su quella stendiamo un velo pietoso ;) thanks giordana :) *____*
 
Top
20 replies since 22/4/2011, 10:22   1956 views
  Share